House of Arts: la nuova idea di Merchandising Museale
House of Arts si propone come alternativa creativa e sostenibile al classico merchandising museale prodotto in serie.
Questo progetto culturale nasce con l’intento di promuovere e diffondere la storia dell’arte attraverso la creazione di merchandising museale che possa distinguersi per:
- Sostenibilità;
- Design innovativo;
- Produzione artigianale di qualità Made in Italy.
Proposte su misura per ogni Identità Museale
Il merchandising museale non è solo un’opportunità commerciale, ma un modo per concludere l’esperienza del visitatore in maniera positiva.
House of Arts pone alla base della sua ricerca e della sua produzione la stretta collaborazione con il Museo e i curatori, con l’obiettivo di creare un’offerta differenziata che rifletta la collezione di ciascun museo.
Grazie al packaging che accompagna ogni prodotto con un breve testo informativo sull’artista, l’opera raffigurata e il museo che la ospita, chi acquista un prodotto House of Arts acquista non solo un oggetto artigianale, ma anche una piccola parte di museo da portare sempre con sè.
Sostenibilità e qualità
Oggi più che mai ogni Istituzione Culturale deve improntare le scelte future verso la sostenibilità, diminuendo il proprio impatto ambientale in ogni azione che compie.
House of Arts si impegna nel produrre merchandising museale di alta qualità, adottando pratiche produttive sostenibili e promuovendo l’economia circolare.
Ogni oggetto è realizzato con materie prime certificate e competenze che uniscono tecniche artistiche tradizionali delle arti applicate a tecnologie digitali più ecosostenibili.
un’esperienza culturale alla portata di tutti
Si propongono qualità e sostenibilità.
Tecniche artistiche antiche e arti digitali si uniscono per:
- prodotti curati in ogni dettaglio realizzati in maniera sostenibile;
- un creative packaging che racconta la storia dell’opera d’arte raffigurata.
Interested?
Contatta House of Arts per condividere la tua idea!